You are here
Home > Abbigliamento Sportivo > Scarpe da ginnastica da uomo e da donna: le migliori

Quando si parla di scarpe da ginnastica è importante scegliere delle calzature che siano comode e confortevoli. L’obiettivo di queste scarpe è, oltre quello di essere usate per andare in palestra o a fare jogging, anche quello di permettere una camminata senza problemi e per lungo tempo. E’ ovviamente importante sempre distinguere tra le scarpe da donna, in cui l’aspetto estetico, aldildà dei clichè, resta molto importante e le scarpe da uomo, che hanno un taglio estetico maggiormente aggressivo e grintoso. Comodità e buona fattura sono le parole chiave quando si tratta di decidere quale scarpa da ginnastica acquistare, sia per l’uomo che per la donna. Ecco alcuni importanti consigli su come scegliere le giuste scarpe per sé.

Misurare il piede in maniera costante. E’ un mito l’idea che il piede non cambi dimensione nell’adulto. La nostra estremità inferiore può crescere o diventare più piccola mano a mano che diventiamo grandi o anziani, dunque è una buona idea misurare il piede almeno un paio di volte l’anno e, se si hanno delle scarpe vecchie di oltre 12 mesi, verificare che calzino ancora bene.

Usare la regola del pollice. Deve esserci circa 1 centimetro tra la fine del pollice la punta della scarpa. Questo è importante per assicurare al piede del “gioco” mentre camminiamo ed evitare che delle parti delicate, come le unghie, possano strofinare costantemente sul bordo della scarpa, con il rischio che possano cadere.

Scegliere una buona qualità. La bontà della scarpa è la prima cosa da guardare. Meglio evitare di acquistare delle scarpe non buone solo perché costano poco. Allo stesso modo si può evitare di comprare delle scarpe che costano “un patrimonio” perché non daranno nessun beneficio extra al piede rispetto a calzature che costano il giusto per il loro livello qualitativo.

Tra le migliori marche di scarpe da ginnastica possiamo vedere Adidas e Puma, confortevoli e non eccessivamente costose, oltre che belle e chic da un punto di vista estetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

19.367 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Top