You are here
Home > Abbigliamento > Comprare abbigliamento online: 5 consigli pratici

Comprare abbigliamento online: 5 consigli pratici

Comprare abbigliamento online è stata davvero una rivoluzione per tutti gli shopping addicted. Anche se è innegabile il piacere di girare per le vetrine del centro e uscendo da un negozio di intimo e prima di entrare in un negozio di scarpe c’è anche il piacere di un caffè con un’amica o un aperitivo con il fidanzato, è altrettanto vero che è impagabile la comodità di acquistare stando comodamente seduti davanti allo schermo del pc di casa, confrontando cataloghi e soprattutto avendo una vetrina costantemente aperta anche oltre i confini nazionali.

Eppure ci sono ancora alcune resistenze all’abbandonarsi completamente allo shopping online di abbigliamento (al link in questione trovare il celebre outlet Mangano): c’è chi vuole “toccare” il tessuto, chi vuole vedere i colori dal vivo e non da un monitor, chi vuole misurare prima per non rischiare di comprare una cosa che non gli sta bene e non gli calza a pennello.

Ecco allora alcuni consigli pratici per affidarsi in tutta sicurezza agli acquisti di abbigliamento ed accessori – scarpe, borse, cinture – online e per districarsi al meglio tra offerte e siti interamente dedicati alla moda:

(1) la maggior parte dei siti inserisce informazioni molto dettagliate sulle misure. Non solo le classiche misure della circonferenza seno, vita, fianchi ma anche la lunghezza della gamba o la circonferenza braccio. Vale la pena consultarle per poter essere sicuri di acquistare la taglia giusta;

(2) verificate prima di acquistare se il sito prescelto ha i servizi di reso della merce. In tal modo anche se malauguratamente aveste sbagliato taglia o numero di scarpe, c’è sempre la possibilità di rendere la merce indietro. Consultate magazine specializzati, come Glamour o Scarpedonna.it

(3) fate una selezione razionale del vostro shopping. Cercate abbigliamento senza spendere un patrimonio? Allora visitate siti come laredoute.com o bonprix.it dove i prezzi sono davvero accessibili. Se invece siete amanti del lusso allora dirottatevi su store.giglio.com, uno dei migliori negozi online di abbigliamento di lusso. In tal modo non vi confonderete le idee e avrete possibilità di confrontare prezzi e marchi in modo omogeneo;

(4) per non perdere tempo ed avere le idee chiare dedicatevi ai…siti dedicati! Cercate abiti eleganti per taglie forti? Cercate abbigliamento per neonato? Sappiate che in rete troverete siti specializzati per ogni vostra esigenza!

(5) non trascurate l’acquisizione di informazioni provenienti da blog, forum, feedback ai venditori. Il web 2.0 permette di condividere in rete impressioni, esperienze di acquisto sia in positivo che in negativo. Non è sbagliato farsi un’idea anche sulla base delle esperienze altrui.

 

One comment on “Comprare abbigliamento online: 5 consigli pratici

  1. Abbigliamento clique on said:

    Di sicuro, il commercio on line è il futuro. Ma ancora un sacco di gente ha paura.

Top