You are here
Home > Alimentazione e Integratori > Integratori: dove comprarli

Integratori: dove comprarli

integratori-alimentariQuando si parla di integratori per migliorare le performance sportive si entra in un settore davvero delicato, per tanti motivi.

Il primo punto a cui fare attenzione è legato ai possibili rischi derivanti dall’uso degli integratori. Secondo studi che sono stati effettuati presso la University of San Diego in California, sembra che alcuni integratori possano aumentare il rischio di sviluppare un cancro, ma solo se utilizzati in alte dosi.

Certo è che il loro uso corretto, nel rispetto delle indicazioni dei medici, è in grado di aiutare il corpo a reagire meglio alle fatiche, a riprendersi prima dalle sessioni di allenamento e ad avere dei risultati migliori.

Prendiamo, ad esempio, gli integratori di proteine che assumono determinati body builder: sono un aiuto essenziale per creare massa muscolare più velocemente e più efficacemente, oltre che per riprendersi da una sessione di allenamento in palestra in maniera migliore.

Lo stesso possiamo dire per gli integratori che si assumono negli sport di resistenza come la corsa oppure in quelli di squadra come la pallavolo o il basket.

In ogni caso è importante non sfociare nell’illegalità, il che significa avere la certezza che gli integratori che si assumono siano accettati dalla pratica sportiva che si svolge e che, ovviamente, non siano dannosi per la salute. A volte in rete si legge del rischio di integratori dannosi per la salute (ci sono alcune fonti qui e qui) perché contenenti delle sostanze i cui effetti sono stati giudicati negativamente, per cui l’attenzione deve essere sempre massima.

Detto questo, i vantaggi degli integratori possono essere davvero tanti: quelli a base di proteine aiutano concretamente a migliorare le proprie prestazioni sportive, quelli a base di vitamine migliorano lo stato di salute generale del corpo, mentre quelli a base di olio di Omega 6 migliora le articolazioni e permette di alleviare i sintomi di problematiche ad esse legate come l’artrite reumatoide.

Dove poter acquistare degli integratori sicuri ed efficaci? I laboratori farmaceutici, come laboratoriocanevari.it e sit-farmaceutici.com – di cui potete trovare diversi prodotti su lafarmaciaonline.it – sono una delle scelte migliori da poter fare perché in questo tipo di laboratori la qualità dei prodotti realizzati è fuori discussione, in maniera da dare all’utilizzatore solo i migliori benefici. Quando si entra nel campo della salute, la prudenza non è mai troppa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

19.419 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Top