You are here
Home > Alimentazione e Integratori > Siti di ricette

Siti di ricette

Internet è una risorsa pressoché infinita di ricette e consigli per poter cucinare al meglio. Vediamo una lista dei migliori siti di ricette della rete, ideali da conoscere e leggere costantemente per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità culinarie o semplicemente per “carpire” nuove idee.

Mysia è il primo sito web che riportiamo, davvero completo e facile da navigare. Le ricette sono comodamente organizzate per categoria, tra antipasti, contorni, primi piatti, secondi piatti a base di carne e di pesce, insalate, dolci, pane, pizze, ricette internazionali e tanto altro. Le ricette sono spiegate in maniera chiara e completa di immagini esplicative che migliorano la facilità nella riproduzione.

Dolcidee è un altro sito web molto completo e facile da navigare. Anche in questo caso le ricette sono divise per categorie, tra antipasti, primi o secondi piatti, contorni, piatti unici, piatti rustici, dolci e dessert. Le ricette sono spiegate chiaramente, molto facili da seguire e da riprodurre.

Nella nostra lista non poteva ovviamente mancare Giallo Zafferano, uno dei siti di ricette più famosi del panorama web nostrano. Le ricette sono spiegate in maniera chiara, anche grazie all’ausilio di video. Molto interessante la sezione delle ricette di base, ovvero quelle che sono fondamentali per preparare piatti più complessi e completi. Stiamo parlando della ricetta del brodo vegetale, della besciamella, dei cavatelli e tanto altro.

Infine, segnaliamo Gnamgnam, sito web che spiega, passo dopo passo, varie ricette da cucina, che sono analizzate in maniera completa per permettere, anche a chi non è proprio pratico di cucina, di avere dei risultati superlativi.

Top