You are here
Home > Attrezzi > I migliori Cardiofrequenzimetri

La scelta del cardiofrequenzimetro

polar2
POLAR FT2 Cardiofrequenzimetro

Nella programmazione ed esecuzione di uno schema di allenamento, ma anche quando ci si allena ogni tanto, è molto importante monitorare l’intensità dello sforzo effettuato, in modo da rendere l’attività più efficace possibile. Non sempre infatti la fatica, la velocità o, peggio ancora il fiatone, sono indici di un buon allenamento, anzi è decisamente vero il contrario. Come fare allora per evitare di farsi prendere la mano e stancarsi inutilmente oppure di non allenarsi efficacemente? Il modo migliore è senz’altro quello di dotarsi di un cardiofrequenzimetro: un apparecchio che consente di tenere sotto controllo il battito cardiaco in modo da dosare lo sforzo fisico e rimanere nella zona di pulsazioni per minuto desiderate.

Questo avviene grazie a due diversi apparecchi di cui è composto il cardiofrequenzimetro: un trasmettitore contenuto in una fascia che deve essere avvolta intorno al petto e il ricevitore che solitamente ha l’aspetto di un orologio da polso, la parte a contatto del torace registra con degli elettrodi l’attività del cuore e la trasmette al ricevitore.

Nella scelta di quale sia il migliore apparecchio di cui dotarsi si possono tenere presente sia le diverse funzionalità offerte dai modelli sia le opinioni espresse dai precedenti utilizzatori. Uno degli apparecchi con il punteggio di recensione più alto è il POLAR FT2, essenziale ma completo a livello di opzioni e, a parere di chi lo sta utilizzando, anche semplice da utilizzare.

Beets Blue
Beets Blue

La nuova frontiera dei cardiofrequenzimetri ha eliminato il ricevitore ed utilizza la tecnologia bluetooth degli smartphone per

trasmettere ai telefonini le informazioni relative al battitto, è il caso ad esempio del POLAR WEARLINK BLUETOOTH, i dati ricevuti potranno poi essere utilizzati dalle App che programmano gli allenamenti e registrano progressi e risultati raggiunti. Le stesse funzionalita sono disponibili anche nell’apparecchio di Beets BLU facilmente integrabile anche con iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

19.419 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Top