You are here
Home > Attrezzi > I Migliori Tappeti Elastici

Come scegliere il tappeto elastico

61bQgC2QM+L._SL500_AA300_Chi pensa che saltare sul tappeto elastico sia un gioco da bambini sbaglia di grosso, a partire dagli anni ’70, quando si è cominciato ad utilizzarlo per curare una serie di disfunzioni degli astronauti della NASA, questo attrezzo è sempre più diventato sia uno strumento riabilitativo sia una valida alternativa alla corsa su strada o su tapis roulant.

Sul tappeto elastico non si hanno infatti i microtraumi alle articolazioni che derivano dall’impatto col suolo nella corsa, inoltre saltellando si fa un esercizio aerobico migliore rispetto a quello praticato correndo. Tutto il corpo, mentre salta in maniera continutativa, è sollecitato in maniera particolare, tale pratica viene infatti percepita dall’organismo umano come un aumento di gravità e innesca una serie di reazioni di riequilibrio della situazione che agiscono positivamente su ossa, articolazioni, legamenti. Non a caso il tappeto elastico è ormai utilizzato in moltissime terapie riabilitative, anche quelle utilizzate per ‘rimettere in sesto’ calciatori ed atleti. Effetto collaterale da non trascurare è anche quello sul sistema linfatico, che viene sollecitato dal saltellare continuo contribuendo così all’eliminazione dei liquidi dai tessuti, con un effetto di alleggerimento dell’intero organismo. Saltellare non solo rinforza quindi, ma sgonfia e aiuta a stare in forma.

bodysculpture

In commercio vi sono moltissimi tappeti elastici, di ogni misura e con differenti caratteristiche, da utilizzare al chiuso o all’aperto, trovare il migliore significa capire quale sia il più adatto alle proprie esigenze, e le opinioni degli utilizzatori possono essere utili per evidenziare aspetti del prodotto che non si erano considerati. Un’ottima recensione è già garanzia della bontà del prodotto, tra i tappeti da giardino il SixBros. Sport – SixJump XXL Professional è ottimamente recensito e presenta in dotazione interessanti caratteristiche quali la scaletta per l’accesso, il parapioggia e la rete di sicurezza. Tra i tappeti da utilizzare al chiuso Body Sculpture, Rebounder è adatto a fisioterapia e fitness, mentre se desiderate un minore ingombro potete utilizzare Ultrafit by Ultrasport – Trampolino, 96cm, pieghevole, con custodia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

19.388 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Top