You are here
Home > Attrezzi > Un arredamento per la casa da veri sportivi

Nella casa di un vero sportivo non può mancare un attrezzo sportivo. Sono tanti i motivi per cui si potrebbe preferire fare ginnastica in casa rispetto all’andare in una palestra, dal risparmiare i soldi dell’abbonamento (che, alla lunga può fare la differenza sul budget familiare) alla maggior privacy che una “home gym” garantisce, fino al risparmiare tempo (e carburante) derivante dall’evitare di andare in palestra con la macchina (a meno che si vada a piedi, nel qual caso c’è solo un risparmio di tempo).

La casa di un vero sportivo, però, non è solo palestra dentro le mura domestiche, ma è arredata anche per poter essere vissuta al massimo e con comodità.

Prendiamo la camera da letto, ad esempio, è importante che sia comoda e che permetta di riposare tranquillamente, magari per riprendersi dalle fatiche della sessione di training.

Ci spostiamo ora in cucina e possiamo notare ancor di più quanto è importante che sia funzionale. Uno sportivo, infatti, sa che non può assolutamente mangiare sempre fuori, ne va dello stato di forma: i piatti al ristorante o, peggio, al fast food, sono ricchi di grassi e calorie e potrebbero incidere negativamente sugli sforzi fisici che si fanno in palestra o a casa. Ecco perché è fondamentale poter cucinare a casa i propri pranzi e le proprie cene, oltre che la colazione. In questa maniera sarà possibile conoscere con precisione ogni singolo ingrediente che si usa nella preparazione del piatto da consumare.

Facciamo un salto in salotto, dove tra divano, TV e console un vero sportivo trova anche lo spazio per un tappetino da yoga, con cui rimanere in forma proprio davanti alla TV lasciandosi ispirare magari da uno dei tanti giochi-fitness per console come Zumba di Nintendo.

Dopo aver visto quali sono le necessità che uno sportivo ha in termini di buone abitudini ed arredamento, possiamo dire che non c’è una tipologia di mobilia da preferire rispetto ad un’altra: dai mobili moderni come quelli di Diotti fino a quelli rustici come quelli proposti da Etnicart fino a soluzioni miste, va tutto bene.

Funzionalità ed efficienza sono le parole d’ordine quando si tratta di scegliere il giusto arredamento per la propria “casa di sportivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

19.419 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Top