You are here
Home > Automobilismo > Gomme auto: tutte le novità per l’autunno 2017

Gomme auto: tutte le novità per l’autunno 2017

Il mercato degli pneumatici è in perenne rinnovamento, e le case produttrici di gomme auto sono costantemente al lavoro per realizzare prodotti sempre più performanti, sicuri, duraturi e a basso impatto ambientale.

Nelle prossime righe vedremo pertanto quali sono le maggiori novità per l’autunno 2017 per quanto riguarda la messa in commercio dei nuovi modelli di Firestone, Continental e Pirelli.

FIRESTONE

Già disponibile sul mercato da inizio 2017, il Roadhawk di Firestone si è rivelato una delle novità più apprezzate di quest’anno, e probabilmente sarà ancora nell’olimpo dei più venduti anche per l’autunno a venire. Il Roadhawk è stato pensato per durare a lungo, fornendo prestazioni elevate e costanti anche dopo i primi 20.000 km di percorrenza.

Lo pneumatico ha ottenuto la Classe A per la categoria “aderenza sul bagnato”, mentre per quanto riguarda la frenata sull’asciutto – assicura la casa di Nashville – assicura una distanza d’arresto fino a tre metri inferiore rispetto alla media.

CONTINENTAL

Quest’anno la Continental punta tutto sul four seasons e presenta l’AllSeasonContact. È una gomma per tutti gli stili e le condizioni di guida, in quanto è stata realizzata per offrire prestazioni di rilievo sebbene equilibrate, in estate come in inverno.

Allo pneumatico è stato assegnato rating B sia nella categoria “resistenza al rotolamento” che in quella “adesione sul bagnato”, sintomo che la casa tedesca ha preferito realizzare un prodotto consumer friendly non destinato ai pochi eletti che preferiscono una guida sportiva ma bensì ad una distribuzione su larga scala.

Sarà disponibile in ben 30 misure, comprese in un range che andrà dai 14 ai 18 pollici.

PIRELLI

Com’è prassi da quando la nuova gestione cinese ha preso in carico le sorti della società, Pirelli concentra il proprio know-how sulla produzione di pneumatici destinati al mercato privato, mantenendo però sempre altissima l’asticella della qualità dei propri prodotti. La stessa qualità che sta permettendo a Pirelli di tornare in borsa (fonti: http://www.pneusnews.it/2017/05/09/le-quattro-stagioni-di-continental-e-in-arrivo-il-nuovo-allseasoncontact/http://www.trend-online.com/ansa/ipopirelli-in-borsa-a-ottobre–278890/http://www.repubblica.it/economia/finanza/2017/04/28/news/pirelli_pronta_a_tornare_a_piazza_affari_entro_l_anno-164082728/)

In quest’ottica si inserisce il Cinturato P7 Blue, una delle rare consumer tyre ad avere ottenuto, recentemente, un valore di doppia A.

In commercio già dal 2012, la versione del 2017 promette riduzione di emissioni CO2, migliore distribuzione della pressione, e aumento del chilometraggio pari a circa il 10%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

19.419 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Top