You are here
Home > Ciclismo > Bici pieghevoli: le migliori

Bici pieghevoli: le migliori

La bici pieghevole rappresenta una delle più grandi innovazioni degli ultimi tempi effettuate nel settore ciclistico.

PIEGHEVOLI CITY BIKE FOLDO
PIEGHEVOLI CITY BIKE FOLDO

La caratteristica del prodotto è intuibile già dal nome: la bicicletta è dotata di un telaio la cui struttura permette il ripiegamento del mezzo su se stesso fino alle dimensioni di un qualsiasi bagaglio a mano, favorendone quindi la portabilità e la comodità anche quando non in uso. La leggerezza nella costruzione permettono di raggiungere un peso genericamente inferiore ai 10 kg, consentendo così, insieme alle ridotte dimensioni, un’elevata propensione al trasporto.

Date le sue caratteristiche di comoditàleggerezza e praticità, la bicicletta pieghevole non si limita ad essere utile in occasione di viaggi a piedi ed in bicicletta; un grandissimo vantaggio di questo mezzo risiede infatti nella possibilità di essere trasportata sui mezzi pubblici senza comportare per questo costi aggiuntivi. In t

Stowabike
Stowabike

al modo, la bicicletta portatile è un prodotto adatto anche a quella categoria di clienti che effettuta spesso spostamenti con i servizi pubblici, ma che allo stesso tempo non vuole rinunciare ad una sana pedalata senza costi aggiuntivi o scomodità di trasporto.

modelli presenti nel settore delle biciclette portatili sono davvero molti; in questa sede ci limiteremo ad indicarne solamente i principali, lasciando al cliente che abbia esigenze particolari l’ulteriore ricerca di un prodotto che si confaccia ai suoi interessi specifici.

Il prodotto di riferimento per le bici portatili è senza dubbio la Brompton: dotata di ruote dal diametro di 16″, il modello è caratterizzato sia dalla sua elevata personalizzabilità al momento dell’ordine, che dalla sua incredibile compattezza raggiunta una volta ripiegata.

Di taglia leggermente maggiore è la City Bike Foldo. La bici possiede ruote dal diametro di 20″ ma consente ugualmente l’apertura e chiusura in tempi rapidissimi grazie ad un ottimo montaggio. Il prezzo è di circa 200 Euro.

Ecofolding
Ecofolding

Un prodotto lievemente differente da quelli appena presentati è invece la Mountain Bike portatile prodotta dalla Stowabike: dotata di un peso superiore alla media (18.2 kg), essa è però un prodotto molto robusto e di elevata qualità costruittiva. Il punto forte è decisamente il rapporto qualità prezzo: attualmente è possibile trovare il prodotto in offerta all’incredibile prezzo di circa 160 Euro (invece di 500).

Per gli amanti del comfort che non badano a spese sono presenti addirittura biciclette pieghevoli a pedalata assistita. Il modello Ecofolding, di recentissima uscita sul mercato, è reperibile attualmente al costo di circa 1100 Euro.

Top