You are here
Home > Ciclismo > Vendita Biciclette Online: 10 siti consigliati

Vendita Biciclette Online: 10 siti consigliati

Le biciclette non sono soltanto dei mezzi di trasporto che consentono di spostarsi più velocemente che a piedi e di fare, di tanto in tanto, un po’ di sano movimento.

Chi le usa spesso le ama per tutto quello che rappresentano anche se non può definirsi un vero atleta: inforcare una bici può significare (soprattutto per i più giovani e sprovvisti di patente) essere liberi, per gli adulti è un’occasione per mantenersi in forma o evitare lo stress del traffico cittadino (e magari risparmiare sulla benzina quando si coprono piccole distanze), e così via.

A prescindere  da tutto ciò però bisogna considerare che, purtroppo, non  sempre acquistare una bicicletta è possibile: questi splendidi mezzi di locomozione infatti a volte sono un po’ costosi. Per ovviare al problema comunque in molti si rivolgono, come da prassi ormai, al web.

Comprare la bici online

Esistono molti siti specializzati nella vendita di biciclette online e nella vendita di accessori per bici su internet. Qui, rispetto a quanto accadrebbe in un normale negozio, i prezzi sono mediamente più bassi in virtù dei minori costi di gestione delle suddette attività (è importante specificare che una spesa inferiore non va in questo caso motivata con la qualità scadente del prodotto). Ecco qualcuno dei siti più rilevanti a cui è possibile rivolgersi:

  • https://www.bikeshoprimini.com/
  • https://www.bikester.it/
  • https://www.probikeshop.it/
  • http://www.bici.it/it-it/index.php
  • https://www.chainreactioncycles.com/it
  • https://www.alltricks.it/
  • https://www.all4cycling.com/shop/index.php
  • https://www.bikeinn.com
  • https://www.nencinisport.it/
  • https://www.dainese.com/it/it/corporate/

Ciascuno dei negozi indicati offre la possibilità ai propri clienti non soltanto di acquistare una bicicletta, ma anche di scegliere quella che più si adatta alle esigenze del singolo: è possibile reperire infatti semplici bici da principianti e prodotti per professionisti declinati nella loro versione femminile e maschile.

Ogni portale poi permette al consumatore di arricchire la propria bici con accessori, ordinare dei pezzi di ricambio, scegliere fra capi di abbigliamento tecnico in svariati colori e modelli, e quant’altro.

Un suggerimento: quando si acquista dalla rete è sempre bene avere le idee chiare e, se possibile, provare prima la bici che si intende acquistare (da un rivenditore o da un amico che ne è già in possesso) soprattutto se si hanno particolari pretese.

Top