You are here
Home > Forma Fisica > In forma con un bike tour

In forma con un bike tour

Sono sempre di più gli amanti del ciclismo che decidono di coltivare questa loro passione con dei bike tour attraverso l’Italia. Queste vacanze consentono di trascorrere del tempo in totale relax e in mezzo alla natura, portando avanti uno sport e un modo di muoversi ecologico e libero. I percorsi più indicati per godere della natura del nostro Paese e della tranquillità impossibile da trovare nei comuni centri abitati o nelle zone di mare sono quelli della Valmarecchia o di altre zone collinari, caratteristiche, appunto, per la capacità di estraniarsi dal caos e circondarsi di meravigliosi paesaggi.

Dove soggiornare nella Valmarecchia

Che si tratti di ciclisti che praticano questo sport come hobby e per puro divertimento o di professionisti, i bike tour riescono sempre a regalare agli appassionati di questo genere una grande soddisfazione, potendo divertirsi lontani dal caos cittadino e, allo stesso tempo, rilassarsi facendo qualcosa che amano. Esistono molti percorsi in Italia che consentono agli amanti della bicicletta di dar sfogo alla loro passione e, in particolare, l’Emilia Romagna è caratterizzata da ottime strutture che appoggiano questo sport.

Chi necessita di avere un punto di riferimento nel quale soggiornare nel bel mezzo del suo viaggio in bici, può usufruire di uno dei tanti alberghi di Rimini e dell’Emilia Romagna, rimanendo in prossimità della Valmarecchia. Per esempio, Itrere è un ottimo hotel per ciclisti a Valmarecchia, essendo situato proprio nell’entroterra di Rimini ed essendo fornito di diversi servizi dedicati ai ciclisti intenti ad affrontare un bike tour.

Oltre a fornire ogni tipo di bici a noleggio, tra cui mountain bike di qualità, l’hotel I Tre Re possiede al suo interno un’officina che effettua riparazioni e interventi in caso di malfunzionamento delle proprie bici. Queste, tra l’altro, possono essere conservate senza problemi all’interno di un deposito, in modo da lasciare liberi i proprietari nei momenti di inutilizzo ed evitando che rimangano incustodite.

Ampia scelta di strutture ricettive anche su portali dedicati, come Booking.com , dove è possibile prenotare velocemente il proprio posto letto, ma ci sono anche tanti appartamenti e B&B.

Insomma, la Valmarecchia si presenta come una località molto comoda per fare un tour in bicicletta, l’ampia disponibilità di strutture ricettive e gli splendidi paesaggi la diversificano da tutte le altre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

19.457 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Top