You are here
Home > Integratori alimentari e per lo Sport > Integratori per i Capelli

La debolezza e la caduta dei capelli concerne una condizione che, seppure parzialmente, può essere correlata ad un’alimentazione inadeguata. Tale fattore, perciò, fa degli integratori alimentari una possibile soluzione, la quale tuttavia si estende solo a determinate circostanze. Per chiarire il concetto, le particolari abitudini alimentari cui la fragilità dei capelli può essere attribuita si risolvono essenzialmente nella dieta vegana ed in una nutrizione carente di proteine. Nel primo caso, l’assunzione concentrata di fibre tende ad ostacolare il normale rinnovo del capello; la seconda ipotesi, estesa tanto ai Paesi sottosviluppati quanto a quelli più avanzati, insorge soprattutto quando si sceglie di adottare una dieta estrema, con la speranza di ridurre il proprio peso.

Entrambe le eventualità sopra descritte possono essere arginate avvalendosi di un semplice elemento, gli integratori a base di amminoacidi solforati e vitamine, il trattamento anticaduta più efficace. Tra gli amminoacidi solforati più efficaci spicca la Taurina, una sostanza capace di ostacolare l’invecchiamento del cuoio capelluto e di difendere i follicoli dall’azione di agenti esterni; per quanto concerne le vitamine, invece,  la vitamina A risulta essere particolarmente indicata per rafforzare i capelli che tendono a spezzarsi, mentre la vitamina B6 contribuisce alla ricrescita degli stessi. Questo genere di sostanze non presenta specifiche controindicazioni, a patto che chi sceglie di assumerle non sia affetto da determinate patologie, quali ad esempio le allergie alimentari; nel caso in cui un dato soggetto sia affine all’assunzione dell’integratore, una chioma di capelli forti e sani esige che questi vengano somministrati in due trattamenti della durata di tre mesi, ciascuno dei quali dovrebbe essere ripartito in concomitanza del cambio di stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

19.388 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Top