You are here
Home > Integratori alimentari e per lo Sport > Integratori per la Memoria

Il punto dal quale partire per disporre di una memoria infallibile si risolve in un peso corporeo nella norma, al quale è strettamente legata una dieta sana e ricca di vitamine. Qualora tali parametri vengano rispettati, rivelandosi tuttavia insufficienti, la memoria può essere perfezionata mediante l’assunzione di alcuni integratori, concepiti appositamente per acuire questo genere di facoltà.

Gli integratori per la memoria più diffusi vengono somministrati sotto forma di sostanze idrosolubili. Entrando nel dettaglio, la memoria può essere stimolata accrescendo l’apporto di minerali, e come già precedentemente detto, di vitamine. Gli integratori che basano la propria composizione sui minerali presentano una quantità concentrata di elementi quali il magnesio, il potassio e la manganese. Magnesio e potassio dispongono della capacità di migliorare la concentrazione e di trasmettere gli impulsi elettrici al cervello, in modo tale che questo risulti più attento e reattivo; la manganese, invece, costituisce un importante elemento nella lotta all’invecchiamento cerebrale, requisito che permette di conservare più a lungo la propria memoria.

Per quanto riguarda gli apporti vitaminici, alcuni elementi fondamentali alla difesa della memoria equivalgono alle vitamine B3 e B9, altrimenti conosciuta come acido folico: un adeguato livello di vitamina B3 assicura il mantenimento della propria memoria, affinché questa non subisca alcuna diminuzione; vicendevolmente, l’acido folico risulta essere un elemento indispensabile allo sviluppo del cervello ed alla sua preservazione.

La maggior parte degli integratori utili alla memoria non preclude alcun effetto collaterale, in quanto gli stessi, se presenti in eccesso nell’organismo, vengono espulsi attraverso l’urina: nonostante ciò, un’abbondante assunzione degli stessi dovrebbe essere anticipata da un consulto medico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

19.367 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Top