You are here
Home > Integratori alimentari e per lo Sport > Integratori per dimagrire e perdere peso

La perdita di peso, tanto in estate quanto in inverno, costituisce un obiettivo che numerosi hanno scelto di prefissarsi. Nel caso in cui una dieta sana ed equilibrata non risultasse sufficiente, chiunque abbia scelto di dimagrire può eventualmente avvalersi di alcuni particolari tipi di integratori: è necessario precisare, comunque, che questi sono in grado di sortire un effetto solo se accompagnati da una dieta ipocalorica e da una discreta attività fisica. In presenza dei requisiti appena elencati, gli integratori alimentari possono rivelarsi estremamente efficaci.

Alla categoria appartengono gli integratori naturali, tra i quali emergono quelli ad effetto carminativo. Nello specifico, si tratta di sostanze che assorbono i gas contenuti nell’intestino, riducendo notevolmente il gonfiore a carico dell’addome; a questa fascia appartengono piante quali il finocchio ed il cumino. Altre sostanze che possono essere chiamate in causa si risolvono negli integratori a base di Tarassaco e nell’Ortosiphon. Il Tarassaco trova la propria origine nell’unione fratasserolovitamine, ed infine inulina: quest’ultima in particolare è atta al miglioramento del metabolismo, sul quale è in grado di apportare una notevole riduzione del livello della fame; l’Ortosiphon, invece, rappresenta l’elemento di base per alcuni degli integratori più diffusi: si tratta infatti di un rimedio che, se affiancato da una regolare dieta, può facilmente indurre ad una considerevole perdita di peso.

Gli integratori per dimagrire, reperibili soprattutto sotto forma di compresse, non dispongono di particolari controindicazioni. A dispetto di ciò, tuttavia, l’assunzione degli stessi non deve in alcun modo sconfinare nell’abuso: per quanto questo genere di prodotto non sia considerato come un farmaco, e perciò liberamente acquistabile, un uso eccessivo potrebbe condurre non tanto al risultato sperato quanto ad ulteriori complicanze, quali ad esempio l’ipertiroidismo e gravi forme allergiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

19.367 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Top