You are here
Home > Lifestyle > Un capodanno per gli amanti dello sport  

Un capodanno per gli amanti dello sport  

Capodanno non è solo cenone, veglioni, mangiare e bere. L’ultima notte dell’anno è anche tante opportunità per passare alcuni giorni all’insegna dello sport e del divertimento soprattutto per gli amanti dello sci e della montagna.

Questo evento di capodanno sulle piste della Marmolada, Gran Risa e Sassiong, è l’ideale per chi vuole rimanere in forma anche durante le vacanze di Natale. Inforcare un paio di sci oppure uno snowboard, indossare il casco e una maschera per proteggersi dal vento e provare il brivido della velocità sulla neve, sono un modo meraviglioso per passare l’ultimo dell’anno.

Un capodanno sulla neve è al centro dell’offerta della Scuola di Sci Cinque Cerchi di Minerbio: un’offerta riservata ai soli aderenti al gruppo che è ideale per le famiglie con bambini piccoli e, in generale, per tutti coloro che vogliono divertirsi sul candido manto.

Montagna e verde sono un ottimo modo per trascorrere le vacanze di Natale e capodanno anche per chi ama fare lunghe passeggiate tra il verde. Da Torgnon e Gressoney, in Valle d’Aosta, da Usseaux e S. Vittoria d’Alba, in Piemonte, da Bormio a Livigno, in Lombardia, solo per citare alcune delle più belle cittadine in tal senso. Vari eventi sportivi si tengono anche nelle maggiori città del nostro paese, dal capodanno Milano a quello Roma, dove tra gli altri si organizzano anche eventi a carattere sportivo.

Per chi vuole fare qualche cosa di ancora più particolare, rimanendo sempre nell’ambito dello sport, c’è la possibilità di viaggiare fino in Thailandia per fare snorkeling, ovvero le immersioni subacquee. Uno dei principali centri che questo paese asiatico offre è Koh Tao, dove le acque limpide e la possibilità di fare qualche metro fianco a fianco di gigantesche tartarughe marine sono i principali punti di attrattiva per gli amanti di questa disciplina.

Per chi, invece, lo sport ama solo vederlo in TV e non tanto praticarlo, l’appuntamento che torna ogni anno è quello con l’NBA e le partite del 1° gennaio: Charlotte – Toronto, New York Knicks – Chicago Bulls e Philadelphia – LA Lakers sono le principali partite della giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

19.419 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Top