You are here
Home > Piscine: la scelta della piscina
Scegliere la Piscina
Scegliere la Piscina

Prima di procedere all’acquisto di una piscina bisogna considerare con attenzione il tipo di ambiente nel quale questa verrà posizionata, e non solo in riferimento allo spazio che verrà occupato, ma anche riferendosi alla presenza di impianti idrici per l’alimentazione e su coloro che ne faranno uso. Oggi esistono infatti moltissime soluzioni, da quelle semplicemente gonfiabili a quello dotate di sostegno, dai modelli compatibili o dotati di pompe di filtraggio e di riscaldamento dell’acqua, a quelle che non sono assolutamente abbinabili a questi sistemi.

In generale bisognerebbe preferire l’acquisto di piscine dotate di sostegni (poi possono essere gonfiabili e non, anche se quelle in Pvc sono da prediligere perché consentono di utilizzare i prodotti per la pulizia) perché più stabili, e che consentono un montaggio stabile per tutto il periodo estivo, sono generalmente abbinabili ai teli di coperture e agli agganci per le pompe di filtraggio. Il loro costo non è eccessivamente elevato e sono sconsigliate solo nel caso in cui si stia cercando una piscinetta gonfiabile per soli bimbi. Se i destinatari dell’uso della piscina sono tutti i componenti di della famiglia, questa tipologia di modello rappresenta la soluzione ottimale, perché consente un uso igienico e allo stesso tempo garantisce un buon risparmio di acqua. In più con le pompe per il riscaldamento, la piscina può essere posizionata anche in luoghi che non sono eccessivamente assolati.

Un modello che coniuga molto bene tutti gli aspetti è la Piscina Rettangolare Cm 300X200X75 di Intex, che è compatibile con la pompa a filtraggio e i teli di copertura, ed è utilizzabile anche in spazi non molto ampi. Un altro modello che può costituire una soluzione intermedia è la Intex – 56932 Piscina Easy Cm 366 x 91, che pur facendo parte dei modelli gonfiabili, non solo è dotata  di Pompa Filtro, ma è compatibile con teli di copertura e si presenta molto stabile, adatta quindi a tutta la famiglia. Se si vuole scendere al di sotto della soglia dei 100 euro, sempre della Intex c’è il modello 56922 Piscina Easy Cm 305 x 76 sempre dotata di Pompa Filtro, ovale come il modello precedente ma leggermente più bassa e priva di scaletta per l’ingresso in acqua, sempre adatta a famiglie ma con bimbi più piccoli rispetto alla 56932.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

19.388 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Top