You are here
Home > Sport > Il calcio balilla (o calcetto)

Il calcio balilla (o calcetto)

Nella top ten degli ‘intramontabili’ non può certo mancare il mitico calciobalilla’, uno degli intrattenimenti più amati da persone, nostalgiche e non, di tutte le età e che non esitano, alla vista di un biliardino, a rimboccarsi le maniche, inserire il gettone e dilettarsi condividendo con i propri amici il gusto della sfida di una partita che simula il gioco più amato da sempre: quello del calcio.

Nato agli inizi del Novecento, questo gioco ha avuto il suo periodo d’oro negli anni Settanta, anni in cui era davvero impossibile non trovarne uno nei bar, nei pub, nei luoghi di ritrovo, o negli stabilimenti balneari ed in cui ha rappresentato il principale motivo di svago per uomini, donne, ragazzi ma anche persone più attempate fino a diventare un vero e proprio sport con tanto di club, scuole e federazioni.

Non solo uno strumento per trascorrere ore spensierate divertendosi ma anche un ottimo mezzo per socializzare e legare bene con gli altri in una sana competizione, queste le caratteristiche fondamentali di un gioco che non passerà mai di moda e continuerà sempre ad attirare sul campo migliaia di appassionati e non.

Grazie allo shopping on line, non è però più necessario doversi trovare necessariamente in un luogo pubblico per avere la possibilità di sfidarsi a suon di doppiette, finte e contro-colpi, perché moltissimi negozi on line si sono specializzati nella vendita dei migliori calciobalilla sia professionali che amatoriali offrendo prodotti caratterizzati da design di gusto e un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sul mercato se ne possono trovare di adatti a tutte le esigenze con linee svariate sia nei colori (blu, rosso, radica ecc…) che nei modelli, tutti realizzati con materiali che conferiscono al prodotto robustezza, elasticità e la giusta scorrevolezza delle aste. Da interno, da esterno, adatti alla casa o al giardino, se ne possono trovare decine di versioni, da quelle tradizionali con le aste passanti a quelle con aste telescopiche in grado di garantire la massima sicurezza per i bambini, tutte adatte a qualsiasi tipo di pretesa e che sapranno ricreare direttamente a casa una magica atmosfera un po’ retrò. E’ inoltre possibile trovare tutti gli accessori necessari, dai pezzi di ricambio alle palline ai piedini stabilizzatori che permettono di conferire al tavolo da gioco una maggiore stabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

19.419 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Top