You are here
Home > Viaggi > Cosa vedere in Emilia-Romagna

Cosa vedere in Emilia-Romagna

L’Emilia-Romagna è una delle regioni più belle d’Italia, che oltre alle famose e fantastiche spiagge dei principali litorali della regione, vanta anche molte bellezze e luoghi di interesse culturale che non si possono certo perdere. Tra questi facciamo alcuni esempi, ovvero il Palazzo dei Diamanti di Ferrara, il Duomo di Modena, il Castello Baldi di Parma, la Basilica di San Vitale a Ravenna, il Castello di Rivalta a Piacenza e molto altro. Per quanto riguarda il pernottamento e i ristoranti, citiamo tre luoghi per ogni categoria.

Gli alberghi in cui andare

Brig Hotel: hotel sul mare di Riccione caratterizzato da comfort, Wi-Fi gratis e ottima cucina, permette una vacanza estiva in tutto relax senza spostamenti eccessivi. L’Hotel Brig di Riccione si contraddistingue da sempre per essere un ambiente accogliente che garantisce un’ospitalità cordiale.

l’Hotel Villa Aida di Riccione: luogo sul mare che si presenta come albergo ideale per le famiglie. Tutto perfetto sia per grandi per piccini, per una vacanza di tutto relax.

Family Hotel di Milano Marittima: luogo ideale per chi vuole avere tutto a portata di mano, infatti, questo albergo presenta molti servizi compresi nel prezzo, i quali sono pensati sulle esigenze della famiglia.

Ristoranti in cui andare

La S Romagnola: ristorante di Rimini gestito da quattro giovani imprenditori che sa quindi di innovazione, ed è conosciuto per la cucina e la cordialità tipiche della Romagna. Il tocco in più di modernità è il fiore all’occhiello di un luogo già magico.

Rock Island Molo di Levante: siamo di fronte ad un ristorante di lusso, che risulta un luogo perfetto per i pranzi o le cene di famiglia. Si tratta di un posto situato sul mare, già molto conosciuto all’interno della regione perché esperto nell’organizzare eventi come feste e matrimoni.

Lago Igea di Bellaria Igea Marina: un ristorante di Igea Marina particolare e caratteristico, che si presenta come posto assolutamente incantevole per grandi e piccini. Il locale si affaccia su un bellissimo lago, il quale è solito essere teatro di sfide all’interno di una particolare specialità, ovvero la pesca sportiva. Lo scenario che offre il lago sia di giorno che di notte è favoloso.

Top