You are here
Home > Viaggi > Riccione: alcuni tip che non conoscevi

Riccione: alcuni tip che non conoscevi

Riccione è una città oramai conosciuta nel mondo, ogni anno (più ne periodo estivo) le persone arrivano in città da ogni parte del pianeta. Nonostante questo, Riccione nasconde ancora qualche segreto, alcuni tip come si suole dire che non sono ancora molto visitati. Vediamo nel dettaglio di cosa parliamo

Riccione: alcuni tip che non conoscevi

Come per quanto riguarda Rimini che è la città adiacente, anche Riccione è considerata a oggi città Bike Friendly. Questo significa che Riccione permette a chi giunge in questa località di poter usufruire di strade perfettamente pensate per essere percorse in bicicletta in assoluta sicurezza. Oltre a questo, ci sono molte opzioni per noleggiare le biciclette negli spazi dedicati. 

Nella vicina Rimini c’è un centro storico che nasconde molti segreti, i quali possono essere scoperti solo se si è viaggiatori assidui e concentrati, non se si è il tipo di viaggiatore toccata e fuga che vuole vedere tanto in poco tempo. È consigliabile presentarsi nel punto di interesse con una certa preparazione, o avvalersi di una guida del posto che possa indirizzarci verso quella conoscenza completa che arricchirà tutti coloro che si trovano lì. 

Con la bici noleggiata o propria, andando lungo il Fiume Marecchia, si giunge in uno dei borghi più belli di questa zona. Parliamo del Borgo di San Giuliano, luogo assolutamente pittoresco e surreale che era un tempo quartiere di pescatori, ma che oggi è divenuto un colorato agglomerato di case molto particolari. Infatti, sono caratterizzare da colori pastello, fiori e murales.

Arriviamo invece ai luoghi in cui fermarsi, uno per passare qualche ora in tranquillità la sera di fronte ad una birra, e uno nel quale pernottare durante la vacanza a Riccione. Parliamo del pub a Riccione malto, dove si possono gustare le migliori proposte in fatto di birra artigianale e con una scelta molto vasta. Per quanto riguarda la scelta del luogo nel quale dormire si consiglia l’Hotel per famiglie Riccione, struttura che nasce con l’intento di accogliere le famiglie numerose con figli al seguito, mettendo a disposizione servizi che sono perfetti anche per loro.

Top