You are here
Home > Viaggi > Una vacanza nella natura per ritrovare la salute

Una vacanza nella natura per ritrovare la salute

Se amate le destinazioni poco affollate, all’aria aperta e immerse in contesti naturali da sogno… riscoprite le meraviglie del Bel Paese. Muoversi all’aria aperta, in luoghi poco frequentati, respirando a pieni polmoni: questa sarà la vera opportunità da cogliere quest’anno! 

Ecco quindi le proposte fra mare, montagna e collina… per un’estate immersi nella bellezza della natura e nella privacy di luoghi lontani dalle mete più ammassate.

Paesaggi incontaminati sono quelli che si possono trovare in montagna, oppure optate per un agriturismo nelle colline marchigiane, per ritrovare quel rapporto con la natura, affrontando i percorsi oppure scenografiche passeggiate.

Anche tutto l’arco alpino, dalla Val d’Aosta alle Alpi friulane, è ricco di luoghi incantevoli e rilassanti. Basta, passeggiare in mezzo ai boschi per entrare in armonia con i suoni e il silenzio della natura. 

Un rapporto completamente diverso, ma ideale per una vacanza di mare nell’ambiente, è la regione Sicilia, così come raggiungere le spiagge degli arcipelaghi sparsi lungo i mari italiani, da quello toscano alle Eolie. Posti che riescono ancora a regalare un contatto speciale con la natura.

Recatevi in un hotel vicino alle terme a Riccione, un ritiro esclusivo ed elegante, dove l’anima è al centro di ogni cosa, secondo una filosofia del benessere e tradotta in un linguaggio che tiene conto delle varie influenze culturali, dell’importanza del contatto con la natura per una pace interiore assoluta.

Optate per un hotel a Senigallia, in cui la natura, che abbraccia tutto l’hotel, è presente in ogni dettaglio: nei colori, nei tessuti e negli arredi delle esclusive camere e suite, tutte molto spaziose ed eleganti. Prenotate una suite con terrazza privata, letto a baldacchino, sauna e caminetto. 

Anche il Silena, è un resort che cura l’anima! Concepite con la fantasia un luogo dove il tempo scorre lento, il sole riscalda il cuore e il silenzio cura l’anima. E’ gioiello incastonato in un paesaggio da favola, adagiato sull’altopiano di Valles, a 1.350 mt di quota, è perfetto per staccare la spina e immergersi in una vacanza di natura e benessere.

E allora, programmate il vostro viaggio, tramite le proprie suggestioni, per organizzare la vostra prossima vacanza nella natura e ritrovare la salute!

Top